.

Clamoroso autogol di Venuti nel recupero. La Juventus batte 1-0 la Fiorentina al Franchi

di Simone Bernabei

Clamoroso successo della Juventus sul campo della Fiorentina nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Finisce 1-0 per i bianconeri che nel primo dei due minuti di recupero concessi vanno avanti grazie all'auotorete di Lorenzo Venuti.

VLAHOVIC DISINNESCATO - L'accoglienza infernale del Franchi per Dusan Vlahovic ha i suoi effetti, visto che il serbo tocca pochissimmi palloni e ha praticamente zero chance nel primo tempo. A fare fatica è però tutta la Juventus, schiacciata dal pressing altissimo dei viola che si rendono pericolosi, nell'ordine, con Saponara, Bonaventura e soprattutto Ikone che di destro fa la barba al palo. La Juventus proprio non riesce a ripartire, ma nonostante i rischi mantiene solidità ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.

PALO FIORENTINA, CHANCE VLAHOVIC - In apertura di ripresa è ancora ottima Fiorentina. E dopo solo 3' è ancora Jonathan Ikone a rendersi pericoloso colpendo il palo dopo aver saltato un paio di avversari. Il francese è il più attivo in campo, poi al 56' ecco la prima azione di Vlahovic: lancio lungo di De Sciglio, il serbo prende bene il tempo a Igor ma il suo tentativo di pallonetto col destro finisce nelle mani di un attento Terracciano. E il Franchi esulta.

I CAMBI NON MODIFICANO L'EQUILIBRIO. VENUTI SBAGLIA ALLA FINE - Nella Fiorentina entrano Cabral e Sottil, nella Juventus Cuadrado e Morata. Ma gli equilibri del match restano più o meno invariati, con la Juventus che nell'ultima mezzora prova comunque ad alzare un po' il baricentro e a creare qualcosa in più. Pur senza particolare convinzione. Di Cuadrado, sull'esterno della rete, la conclusione più pericolosa dei bianconeri. A fine partita emerge stanchezza e la poca lucidità la fa da padrona, ma nel primo dei due minuti di recupero assegnati succede l'impensabile: cross piuttosto innocuo di Cuadrado, il pallone impatta sul corpo di Lorenzo Venuti e finisce alle spalle di Terracciano. Il prodotto del settore giovanile viola esce in lacrime, la Juventus festeggia per un trionfo tanto importante quanto inaspettato.


Clicca qui per rileggere la diretta testuale di TMW!
Altre notizie