.

Champions, Gruppo H: Mbappe vuole vincere. PSG, Florenzi può essere l'arma in più

di Michele Pavese

Eccolo, il classico Gruppo della morte. La finalista e una semifinalista dell'ultima Champions (si sono affrontate nel penultimo atto poche settimane fa) e una delle semifinaliste dell'Europa League si ritrovano tutte insieme. Difficile stabilire chi sia favorita per il passaggio del turno: il PSG è la squadra da battere. ma il Manchester United e il Lipsia daranno battaglia. Sembra invece già spacciato il Basaksehir, che punterà almeno a non sfigurare.

La stella - Kylian Mbappé
Sono tanti i fenomeni a disposizione di Tuchel, ma il talento del francese continua a brillare anche più di Neymar. Il brasiliano ha già vinto la Champions, l'ex Monaco vuole infrangere questo tabù. Potrebbe essere la sua ultima stagione a Parigi.

La possibile sorpresa - Alessandro Florenzi
Roma-Valencia andata e ritorno. Poi arriva l'occasione forse più importante della carriera, in una squadra che punta a vincere tutto. Una parabola strana, quella del difensore classe 1991: se il fisico reggerà, sarà un'arma molto importante per i capitolini.

L'undici tipo - (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Gueye, Verratti, Herrera; Di Maria, Mbappé, Neymar


Altre notizie