.

Carvalho: "Mourinho mi voleva nell'Inter del triplete. Roma? È felice solo se vince"

di Ivan Cardia

Mai vicino alla Juventus, ma a un passo dall'Inter. Raggiunto da TuttoJuve, l'ex difensore portoghese Ricardo Carvalho è tornato sulla possibilità di giocare in Serie A, che per lui non era arrivata in un anno qualsiasi: "L'Italia l'ho sfiorata, perché nel 2009 mi voleva Mourinho nell'Inter che poi vinse la Champions".

Come mai non è approdato in nerazzurro?
"Perché il Chelsea manifestò la volontà di trattenermi e non avallò il mio trasferimento all'Inter. Rispettai quella che era la loro decisione, anche perché a Londra mi trovavo davvero molto bene. Mourinho mi cercò con grande insistenza, ma alla fine il club nerazzurro riuscì ugualmente ad acquistare un grande difensore come Lucio".

Tornando a Mourinho, come stai giudicando il suo lavoro quest'anno alla guida della Roma?
"Non penso sia felice, lo è solo quando vince. Sta facendo un buon lavoro, la Roma è una bella sfida per lui. Il suo obiettivo, sicuramente, sarà quello di vincere con i giallorossi. La Serie A non è semplice, in questo momento ci sono squadre più forti come Milan, Inter, Juventus e Napoli. Un allenatore come José lo apprezzi perché vuole sempre di più, l'anno prossimo lotterà di più per il campionato".


Altre notizie