.

Caos Osimhen, perché sono fallite le trattative con Al Ahli e Chelsea. Può finire fuori rosa

di Raimondo De Magistris

Victor Osimhen rischia seriamente di finire fuori rosa dopo che nella giornata di oggi sono saltate le trattative con l'Al Ahli e il Chelsea. Il centravanti del Napoli nella serata di ieri aveva accettato l'offerta della società di Saudi Pro League da 40 milioni di euro per quattro stagioni, ma quest'oggi la trattativa s'è interrotta perché le due società non hanno trovato l'accordo sulla valutazione del cartellino: l'offerta era di 80 milioni di euro, la richiesta di circa cinque milioni di euro in più. Ma la società araba non ha voluto più rilanciare e ha puntato in maniera decisa su Toney del Brentford.

Nel pomeriggio il Napoli aveva invece trovato l'accordo col Chelsea per il cartellino del centravanti classe '98. In questo caso, però, non è stata trovata l'intesa sull'ingaggio: l'offerta dei blues era di otto milioni di euro a stagione, ma circa la metà di questi soldi - rivela 'Sky' - erano bonus legati alla qualificazione in Champions e alle presenze. Osimhen a questo punto resta a Napoli, con un contratto valido fino al 30 giugno 2026 da circa undici milioni di euro netti a stagione. E con l'arrivo di Lukaku, è altamente probabile che finirà fuori rosa.

Per ciò che riguarda le altre operazioni, il Napoli oggi ha definito gli acquisti di McTominay e Gilmour, rispettivamente da Manchester United e Brighton. Gianluca Gaetano è stato ceduto al Cagliari, mentre non è stato raggiunto l'accordo con la Lazio per la cessione di Michael Folorunsho.


Altre notizie