.

Cagliari, Zortea: "Contento di esser tornato in campo. Nicola chiude un gioco aggressivo"

di Andrea Piras

Il difensore del Cagliari Nadir Zortea ha parlato ai microfoni di Sky Sport del suo percorso in rossoblù: "Il mio percorso qui a Cagliari è iniziato bene, anche se l’infortunio alla spalla mi ha fermato per un po’, ho dovuto aspettare prima di rientrare con i miei compagni. Ho avuto comunque la possibilità di osservare da fuori la squadra, vedere quanto vale. Ora sono contento di essere ritornato in campo.

Cosa è scattato contro il Parma? In realtà anche nelle altre gare avevamo creato tanto, siamo tra le squadre di Serie A ad aver tirato di più. A Parma, però, siamo riusciti finalmente anche a concretizzare le occasioni create, potevamo fare addirittura meglio. E pure contro la Juventus, davanti ad una squadra che in campionato non aveva ancora subito gol, siamo riusciti a segnare. Siamo sulla strada giusta.

Avevo avuto la fortuna di conoscere il Mister e lo staff già prima di Cagliari, questo mi ha aiutato ad integrarmi più velocemente. Mister Nicola chiede un gioco aggressivo, coraggioso, ti porta anche a livello mentale a spendere delle energie, ma ci alleniamo anche su questo. Stiamo crescendo: il gruppo è fantastico, unito, siamo tanti ragazzi giovani. Abbiamo tutti grande voglia di dimostrare e far emergere il nostro potenziale".


Altre notizie