.

Cafù: "De Rossi può diventare a Roma ciò che è stato sir Alex Ferguson con lo United"

di Andrea Losapio

Cafù, difensore ex di Milan e Roma, ha parlato della sfida di questa sera ai taccuini de La Gazzetta dello Sport facendo un ritratto dell'allenatore giallorosso. "A San Siro De Rossi è stato tatticamente bravo, con la mossa di El Shaarawy a destra. Una scelta intelligente, che non deve però sorprendere, visto ciò che Daniele è stato da calciatore e ora da allenatore. E poi aggiungo: è un grande uomo. Basta pensare a quello che è successo a Udine con Ndicka".

Continua così il brasiliano. "De Rossi me lo ricordo che era un ragazzino: educatissimo, parlava poco e ascoltava molto. Di certo ha avuto una famiglia eccellente, che gli ha regalato il giusto equilibrio. Altrimenti non è facile per un campione del suo livello, romano e romanista, in una città come Roma. L'esperienza che sta vivendo sarà fondamentale per il futuro. Secondo me ha tutte le qualità per ricoprire un ruolo ancora più importante, diventando per la Roma ciò che è stato Ferguson per il Manchester United".

C'è anche spazio per una domanda sul chi preferirebbe andasse in semifinale di Europa League, ma Cafù decide per una via diplomatica. "È se a un bambino si chiedesse a chi vuole più bene fra mamma e papà".


Altre notizie