.

C'è Benzema dietro lo stallo fra Pioli e l'Al-Ittihad: Karim vuole il francese Galtier

di Ivan Cardia

Ci sarebbe l'opposizione di Karim Benzema dietro lo standby per l'approdo di Stefano Pioli sulla panchina dell'Al-Ittihad. Il tecnico, ancora legato contrattualmente al Milan che proprio ieri ha accolto Paulo Fonseca come suo successore, è da tempo vicino al club di Gedda, ma il via libera definitivo non è ancora arrivato.

Secondo quanto riferito dai media sauditi, proprio il centravanti francese sarebbe tra i primi responsabili dello stallo, al punto che la trattativa rischierebbe di saltare. Benzema, infatti, avrebbe puntato i piedi e vorrebbe in panchina il connazionale Christophe Galtier, con il quale ha un ottimo rapporto.

Una situazione molto delicata: sia il presidente Loay Nazer che il direttore sportivo Ramon Planes avevano scelto Pioli, definendone l'arrivo. Il no di Benzema, stella della squadra, avrebbe poi portato a una frizione interna al club. La proposta di Galtier sarebbe stata bocciata dalla dirigenza, ma l'allenatore sarebbe stato comunque contattato da chi si occupa dei reclutamenti in Saudi Pro League - dove il meccanismo è abbastanza centralizzato - e avrebbe trovato l'accordo. Da qui, la spaccatura e un futuro da scrivere. Per Pioli e per Galtier.


Altre notizie