.

Buriani: “Critiche a Pioli? Chi fa il suo mestiere sa come funziona”

di Lorenzo Di Benedetto

Ruben Buriani, DS ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sul Milan?
“Direi che ha blindato la Champions League. Ha rimesso in ordine le cose che non andavano. Chiaramente hanno più possibilità di arrivare in Champions League e di vincere il trofeo europeo”.

Su Pioli?
“Quando le cose non vanno bene il primo ad essere sempre criticato è l’allenatore, come il Bayern Monaco in questo momento. Chi fa questo mestiere sa di essere sempre sulle spine. I risultati in alcuni casi non arrivano e si rischia”.

Loftus-Cheek?
“Direi che è un ottimo giocatore. Ha stazza fisica, potenza, vede la porta. Ha giocato in grandi club europei e si sta imponendo. Come tutti ha avuto bisogno di tempo per adattarsi. Può aiutare molto. Il discorso vale anche per gli altri. Bisogna aspettarli perché ritengo siano giocatori che possono giocare nel Milan”.

Leao?
“Lui è un giocatore così. Ci sono momenti che ha degli sprazzi di attaccanti del livello di Mbappe. Ci sono partite dove sembra addormentato e poi fa la giocata decisiva. Lui è così. Se non ti va bene così non lo prendi perché il calcio lo vive in questo modo. Secondo me è un patrimonio importante per il Milan”.


Altre notizie