.

Bucci: "Perin, Audero e Cragno tutte ottime idee per il Parma. Servono garanzie per la Serie A"

di Simone Lorini

La redazione di ParmaLive.com ha contattato Luca Bucci, indimenticato portiere del Parma con cui ha vinto due trofei (la Supercoppa UEFA nel 1993 e la Coppa UEFA nella stagione 1994/95), per fare una riflessione sulle possibili soluzioni per la porta della squadra ducale. Ecco le parole dell'attuale coordinatore dell'area portieri del CF Montréal:

Nei giorni scorsi sono stati affiancati al Parma i nomi di Perin, Emil Audero e Cragno. Cosa ne pensa di queste possibili soluzioni?
"Credo che siano tutti portieri molto validi. Qualunque portiere sceglierà il Parma, sarà un buon portiere. La società farà le giuste valutazioni, il direttore sportivo Pederzoli ha dimostrato di saper scegliere bene i giocatori sia di categoria che di prospettiva futura per il club e saper costruire squadre competitive. Perin, Audero e Cragno recentemente hanno giocato poco, ma nelle loro precedenti esperienze hanno dimostrato di saper giocare bene in Serie A".

Secondo Lei  Chichizola meriterebbe una chance in serie A?
"Chichizola ha un'età matura, ma non è riuscito mai a giocare in Serie A. Non so quali siano le motivazioni per cui i dirigenti delle squadre della Serie A non lo hanno ritenuto idoneo per la categoria, ma in Serie B l'estremo difensore argentino ha sempre dimostrato di essere un ottimo portiere. Credo che in un ruolo delicato come quello del portiere, per il prossimo anno, per il Parma, ci sia bisogno di un portiere che dia delle garanzie per la categoria della massima serie".


Altre notizie