.

Bruno Alves: "Il Porto può dire la sua. Ma la Juve ha il miglior giocatore al mondo"

di Ivan Cardia

Uno spettatore speciale per Juventus-Porto. Raggiunto da O Jogo, Bruno Alves, difensore del Parma, presenta la gara che mette di fronte la squadra di cui è stato per anni capitano e il suo amico Cristiano Ronaldo: “Il Porto è una squadra molto competitiva, ha qualità per dire la sua su qualsiasi campo. Sarà difficile, la Juve è forte e ha il miglior giocatore al mondo. Ma in generale ha molta qualità, in tutti i settori. Il Porto ha ottimi giocatori: mi piacciono Taremi, ma anche Corona e Pepe (entrambi in dubbio, ndr)”.

Sarà fondamentale ripetere la partita del Dragao?
“È difficile fare due volte la stessa gara. Ma se il Porto giocherà con la stessa attitudine e ambizione potrà ottenere un risultato positivo”.

Quanto influirà l’assenza di pubblico?
“È tutto diverso, ma sarà comunque una partita molto intensa. La Juve proverà a rimontare e il Porto deve giocare con le sue qualità. Dall’altra parte c’è Cristiano Ronaldo e la Champions è una competizione che gli dà ulteriori motivazioni. La Juve attaccherà per cercare un gol, sarà difficile per il Porto rallentare il gioco. Sarà una partita da giocare fino alla fine e senza tempi morti”.


Altre notizie