.

Brescia-Juve, i voti ai tecnici: Sarri cambia schema. Corini la legge bene

di Simone Bernabei

La Juventus vince una sfida complicatissima, contro il Brescia di Mario Balotelli. La squadra di Corini scende in campo con equilibrio e voglia di fare l'impresa, ma alla fine deve arrendersi al maggior tasso tecnico dei bianconeri. Per la Juve altra prova convincente dal punto di vista del cinismo e della voglia di portare a casa il risultato, mentre ancora l'aspetto del gioco è da rivedere.

EUGENIO CORINI 6 - Un Brescia che ha fatto la sua gara, andando in vantaggio e incassando il pareggio solo per colpa di un autogol. La squadra è viva e ascolta in pieno i dettami del tecnico, andando sotto solo a causa della maggiore qualità individuale degli avversari. Ma la strada è quella giusta.

MAURIZIO SARRI 6,5 - Schiera a sorpresa Rabiot al posto di uno stanco Matuidi. Il francese non è autore di una prestazione indimenticabile, ma la squadra funziona anche col 4-3-1-2 che vede Ramsey alle spalle di Dybala-Higuain. Un modulo in più a disposizione di un tecnico amante del 4-3-3 che oggi ha regalato buone risposte dal punto di vista del risultato e delle azioni da gol create.


Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024