.

Bonucci: "Non tornerò in Italia. Ma spero di chiudere con la maglia azzurra all'Europeo"

di Tommaso Bonan

"Non chiuderò la carriera in Italia, spero di finirla con la maglia azzurra all'Europeo". Parole di Leonardo Bonucci, difensore dell'Union Berlino, rilasciate a Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League del Maradona contro il Napoli: "Speriamo che domani sia la partita che ci cambia la stagione. Napoli? Sono una delle squadre migliori, tra le prime tre in Italia. Ha iniziato con un po' di fatica, quando cambi allenatore dopo una stagione vincente è la normalità. Magari ora divertono di meno rispetto all'anno scorso ma sono più cinici".

Il momento complicato dell'Union Berlino. "Nessuno si aspettava di fare una striscia così negativa, all'inizio i presupposti erano diversi. La squadra è stata costruita per competere per le prime posizioni, ma c'è coesione all'interno della squadra. Domani è una du quelle partite che possono cambiare la stagione. Un po' come ha fatto il Cagliari l'altro giorno ribaltando il risultato. Speriamo sia così anche per noi".

La Juventus. "Non avevo dubbi che potesse fare una stagione importante. Con questo modo di giocare tutti si esaltano, sento ancora tanti di loro e sono contenti di quello che stanno facendo. Giocando una volta a settimana è più facile gestire le forze ed essere sempre pronti".

Chiudere la carriera in Italia? "Non penso, questa dovrebbe essere la mia stagione finale per chiudere la carriera. In Italia speriamo di finire giocando con la maglia della Nazionale all'Europeo. Sono concentrato su quello che è oggi il campionato tedesco. È una bella esperienza, facciamo fatica ma c’è sempre un grande entusiasmo. Vivo in una piazza dove i tifosi ti fanno sentire sempre il loro calore e la loro vicinanza. L’unica cosa che dobbiamo cambiare sono i risultati e lavoriamo ogni giorno per questo".


Altre notizie