.

Bologna, Thiago Motta e i nuovi: "Odgaard ok, Castro al preolimpico. Ilic un po' indietro"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, nella sua conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Sassuolo in programma per sabato alle 20.45, ha parlato anche dei nuovi arrivati in questo mercato di gennaio: "Sono contento dei miei. Sul mercato Castro è al preolimpico, Odgaard oggi ha fatto un buon allenamento, Ilic è un po' indietro, poi vedremo sul campo".

Le dirette concorrenti si stanno rinforzando, sarà difficile continuare così ma sarà stimolante?
"Non voglio confrontare la nostra squadra con le altre, sono soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi, la strada è quella".

Karlsson a che punto è?
"Si sta allenando bene, come tutti gli altri, ha tutto il tempo per dimostrare di poter partecipare in partita".

Come valuta Kristiansen fin qui?
"È un ragazzo fantastico, amo il suo atteggiamento quando perde la palla, perché simile al mio quando avevo 16 anni ed ero a Barcellona, nella reazione dopo lo sbaglio, nel cercare di recuperare la palla. È fantastico, è questo che voglio vedere, sono molto contento".

Lei è accostato al Barcellona, Calafiori alla Juve... questo non la sfiora? Cosa pensa?
"Io e i miei ragazzi concentrati completamente al Bologna e al Sassuolo".

Che magia ed emozioni ha questa piazza? Ci dice anche qualcosa su Saputo?
"Saputo è una persona fantastica, ho un'ammirazione fantastica sono sempre molto felice quando è vicino a noi. Questa gente vuole vedere calcio, per questo non sono orgoglioso della mia reazione di San Siro. Abbiamo bisogno di questa magia che è così soprattutto data da quello che stanno facendo questi ragazzi e spero che io e loro possiamo continuare a contribuire a questo momento".


Altre notizie