.

Bologna, Saelemaekers si sta guadagnando la riconferma. In particolare per l'Atalanta

di Andrea Losapio

Il gol contro la Salernitana vale la conferma per Alexis Saelemaekers? Il belga ha costruito un'ottima stagione in rossoblù ed è un profilo gradito e che verrà probabilmente riscattato. Non è però l'unica perla della sua annata: contro il Sassuolo è arrivata una giocata straordinaria per il 4-2 finale, poi con l'Atalanta è stato il protagonista - quasi da man of the match - nel secondo tempo, sovvertendo l'inerzia del primo anche grazie a un assist per Zirkzee.

In quell'occasione, però, una serpentina fra il traffico della difesa atalantina aveva dato il la all'azione del 2-1, arrivata poi con una conclusione al volo di Ferguson. Insomma, l'ex sta meritando una riconferma. Da capire se sarà subordinato a un ipotetico arrivo di Joshua Zirkzee.

Le parole di Saelemaekers al termine della sfida con la Salernitana, vinta per 2-0. "Al Milan non giocavo ogni partita, sono arrivato qua con un deficit di ritmo e ho lavorato tanto. Ringrazio il club. Thiago Motta? Si sente che lui capisce il calcio, è stato un grande giocatore prima che un grande allenatore. Trasmette la sua conoscenza e si vede. Se guardiamo la Juventus? Per noi è importante lavorare in allenamento, ascoltare il mister e fare quello che ci dice in partita. Si vedrà in futuro".


Altre notizie