.

Bologna, preso Iling-Junior: l'ex Juve arriva dall'Aston Villa con la formula del prestito

di Paolo Lora Lamia

Colpo a sorpresa del Bologna, che si aggiudica le prestazioni di Samuel Iling-Junior. Come riportato da Sky, l'ex giocatore della Juventus arriva alla corte di Italiano in prestito secco.

Iling in estate è stato inserito nella trattativa tra Juve e Aston Villa per Douglas Luiz, nella quale è stato inserito anche Barrenechea. Soggiorno in Inghilterra molto breve per lui, pronto ad una nuova esperienza in Serie A.

Nel corso dell'estate, l'ex Juve nelle gerarchie è finito dietro a Jacob Ramsey, Morgan Rogers, Emiliano Buendia e John McGinn, che sono stati tutti precedentemente utilizzati nel suo ruolo. Per questo ha mostrato un atteggiamento non certo entusiasta, con il club che ha iniziato a valutarne la cessione in prestito. Addio momentaneo che si è puntualmente verificato, con l'ufficialità attesa nelle prossime ore o al più tardi nei prossimi giorni.

Nel corso della sua carriera Iling-Junior ha giocato 45 partite con la Juventus, segnando 2 gol, e 13 con l'Under 23, siglando 5 reti. A queste gare ci sono poi da aggiungere quelle nelle giovanili: 58 con l'Under 19 dei bianconeri, 8 in Youth League con la Vecchia Signora, 9 con il Chelsea Under 18 e 3 con i Blues in Youth League, realizzando rispettivamente 14, 1 e zero gol. Nel suo palmares figura una Coppa Italia.


Altre notizie