.

Bologna, oggi Dallinga e si stringe per Hummels. Calafiori all'Arsenal, ci siamo

di Raimondo De Magistris

Il Bologna accelera per Mats Hummels. Il club emiliano questa settimana conta di perfezionare la cessione di Riccardo Calafiori all'Arsenal per 45 milioni di euro più bonus e poi di chiudere per il suo sostituto: il primo indiziato è il centrale tedesco 35enne, svincolato dopo la scadenza del contratto col Borussia Dortmund. Mentre le altre piste portano in questo momento a Rugani, in uscita dalla Juventus, e Sutalo dell'Ajax.

In attacco, invece, il club emiliano atteso da una storica partecipazione alla Champions League 2024/25 è in chiusura per Thijs Dallinga, centravanti olandese di quasi 24 anni che arriverà dal Tolosa per circa 15 milioni di euro. Il calciatore classe 2000 è atteso oggi in città per sostenere le visite mediche e firmare poi il contratto che lo legherà al Bologna per i prossimi quattro anni, più un altro eventualmente aggiungibile tramite l'attivazione dell'opzione prevista.

Sull'imminente trasferimento di Riccardo Calafiori all'Arsenal, s'è così recentemente espresso l'ex difensore della Juventus e della Nazionale Leonardo Bonucci: "Mi dispiace per questo suo trasferimento, mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus. E' diverso dagli altri difensori, gioca con la palla, ha personalità e si inserisce. Esportiamo un grande giocatore che secondo me sarà punto di riferimento della Nazionale per i prossimi 15 anni".


Altre notizie