.

Bologna, chi al posto di Thiago Motta? Due nomi in prima fila, sullo sfondo Tedesco e Sarri

di Pierpaolo Matrone

Nessuna conferenza stampa, oggi Thiago Motta non parlerà. E a Bologna questo è stato letto come il segnale di un probabile addio. Oggi andrà in scena l'incontro tra l'allenatore italo-brasiliano e il presidente Joey Saputo, ma la decisione è stata già presa: Motta non ha intenzione di andare avanti con i felsinei, è pronto a trasferirsi alla Juventus, nella giornata odierna lo comunicherà al patron e presto tutto potrebbe diventare ufficiale.

Chi al posto di Thiago?
E così a Bologna si aprirà il toto-successore: chi prenderà il posto di Thiago Motta? Secondo La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossoblù vorrebbe un allenatore che ha già disputato le coppe europee, anche per questo il nome di Maurizio Sarri, sebbene più freddo nelle ultime ore, va tenuto in considerazione. In prima fila, però, ci sono Vincenzo Italiano, che di esperienza europea ne ha fatta con la Fiorentina, e Raffaele Palladino, per il quale invece c'è l'incognita dell'inesperienza in campo internazionale.

La pista nuova
Intanto la Rosea fa un nome nuovo: Domenico Tedesco. L'attuale commissario tecnico del Belgio ha rinnovato fino al 2026 con i Diavoli Rossi belgi, ma l'idea di poter allenare in Italia potrebbe essere una tentazione forte dopo Euro 2024. Bisognerà aspettare un po', comunque, dal momento che andrà prima ufficializzato l'addio di Thiago Motto: solo dopo il casting entrerà nel vivo.


Altre notizie