.

Bologna, Calafiori in chiusura con l'Arsenal: ecco quanto guadagnerà in Premier League

di Pierpaolo Matrone

Riccardo Calafiori all'Arsenal, ci siamo. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna di Tuttosport, ci sono gli ultimi dettagli sui bonus da sistemare ma l'affare è in chiusura. L’Arsenal verserà nelle casse del Bologna 50 milioni e il club emiliano farà una clamorosa plusvalenza, ricordando che una percentuale spetterà comunque al Basilea.

I dettagli
Il quotidiano piemontese racconta anche i dettagli contrattuali dell'operazione: per il centrale contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione più bonus. Calafiori, che in Italia era fortemente appetito dalla Juventus, vedrà crescere il suo stipendio in maniera esponenziale rispetto a quanto guadagnato nell'ultima stagione a Bologna.

L'ultima idea per sostituirlo
Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, l'ultima idea del Bologna porterebbe a Mats Hummels. Il centrale, 36 anni a dicembre, ha concluso con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid il suo rapporto con il Borussia Dortmund, (ri)cominciato nel 2019 e terminato senza il rinnovo del contratto. Adesso è pronto per una nuova avventura.


Altre notizie