.

Bologna, arriva la Salernitana. I rossoblù concentrati verso nuovi obiettivi

di Micol Malaguti

A 17 giorni di distanza dall'ultimo passo calcato in campo, precisamente ad Empoli, con una vittoria in più messa a segno, il Bologna di Thiago Motta è pronto a tornare alla guida del proprio cammino. Si riparte quest'oggi nel lunch match di Pasquetta che vedrà protagonisti i rossoblù e la Salernitana, in un palcoscenico atteso da quasi 30.000 presenti. Da una parte i padroni di casa, in piena corsa Champions, dall'altra gli amaranto del neo traghettatore Colantuono alla ricerca del tutto per tutto per agguantare una difficilissima salvezza.

In casa Bologna si vive la consapevolezza di una gara tutt'altro che facile, che rappresenta un ostacolo ingombrante da superare, ma che in caso di esito positivo potrebbe aprire l'ennesimo storico capitolo di una stagione da incorniciare. Con la sconfitta contro la Lazio, infatti, la Juventus è ferma a +5 dai rossoblù che, nell'ipotetica ipotesi di una vittoria contro la Salernitana, potrebbero addirittura iniziare la corsa al terzo posto. Occhi non solo davanti, però, in casa felsinea, dove si continua a viaggiare concentrati verso un grande obiettivo, consapevoli delle difficoltà rappresentate dalle avversarie che al momento restano alle spalle dei rossoblù.

Dall'infermeria, invece, in settimana sono arrivate notizie incoraggianti sulle condizioni di Karlsson e Zirkzee. Quest'ultimo, in particolare, ha bruciato le tappe nel recupero dall'infortunio che lo ha tenuto fuori quasi venti giorni. Domani, però, si giocherà il posto con Odgaard e Castro, in una sfida totalmente tecnica con unico giudice Thiago Motta. Lo stop, invece, riguarderà Beukema che fin qui ha giocato 25 delle 29 partite disputate dai rossoblù. Il difensore si è fermato in seguito a un problema muscolare che sarà rivalutato nei prossimi giorni: la coppia Lucumì-Calafiori si farà però trovare pronta per sopperire all'assenza del centrale olandese.


Altre notizie