.

Beukema: "Il Bologna provò a prendermi già tre anni fa. Ma allora preferii l'AZ Alkmaar"

di Raimondo De Magistris

Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato una intervista a 'GOAL' nel giorno della sfida contro il Liverpool: "Non ero mai stato a Bologna, ma quando sono arrivato l'anno scorso, ho pensato che fosse una città bellissima. La gente è così gentile, e poi ci sono il cibo e il clima! Nel complesso penso che sia un posto davvero fantastico per giocare a calcio".

Nel corso del botta e risposta Beukema ha poi svelato di esser stato già in passato vicino al Bologna: "Dopo una stagione molto buona nel mio primo club, i Go Ahead Eagles, ho scelto di trasferirmi all'AZ, ma anche il Bologna era interessato. In quella occasione però dissi di no perché preferivo fare il passo successivo nei Paesi Bassi e giocarmi Conference League con l'AZ. Quindi, quando il Bologna mi ha chiamato di nuovo l'anno scorso, hanno dovuto pagare di più per ingaggiarmi, quindi hanno finto di essere arrabbiati con me, scherzando, 'Ti avevamo detto che saresti dovuto venire tre anni fa!' Fu abbastanza divertente, ma forse era semplicemente destino".

Infine una battuta sulla scorsa stagione: "Abbiamo fatto qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Non lo dimenticherò mai. E non riesco nemmeno a immaginare se vincessimo il campionato o qualcosa del genere: sarebbe pazzesco! Ma solo qualificarci per la Coppa dei Campioni per la prima volta in circa 60 anni, è stato incredibile".


Altre notizie