.

Atalanta, Zappacosta: "Tre punti molto pesanti. Ciclo finito? brutto sentire certe cose"

di Paolo Lora Lamia

Il terzino dell'Atalanta Davide Zappacosta ha parlato a Dazn dopo la vittoria con lo Spezia, partendo dalle reazioni al gol subito: “In queste occasioni è difficile leggere la palla per il portiere. Noi in campo non dobbiamo avere queste reazioni. Entrano in gioco tante cose e De Roon ha già chiarito con Musso”.

Quanto pesa questa vittoria?
“Tre punti molto pesanti, soprattutto dopo le ultime partite. Una vittoria che ci riattacca al treno dell’Europa e ci ridà fiducia. Pensiamo a noi stessi e alle prossime due partite”.

Più difficile rispettare i compiti di Gasperini o affrontare il caldo di oggi?
“Oggi faceva molto caldo, ma abbiamo ottenuto una vittoria importante su un campo difficile e contro una squadra organizzata e pericolosa nelle ripartenze”.

Sentite che il vostro ciclo sia alla fine?
“E’ davvero brutto sentire certe cose, perché da inizio anno stiamo dando tutto. Il gruppo è molto unito e, quando non arrivano i risultati, è facile parlare. Cercheremo da qui alla fine di continuare a dare il massimo”.

Perché fate fatica in casa?
“Faccio fatica a spiegarlo, abbiamo perso tanti punti in casa con un pubblico straordinario. Se avessimo sfruttato meglio le nostre occasioni in casa, staremmo parlando di un altro campionato”.


Altre notizie