.

Atalanta, recuperare Duvan e Luis. "Senza i veri Zapata e Muriel non si va da nessuna parte"

di Patrick Iannarelli

Il gol manca parecchio. Non all'Atalanta, in grado di segnarne 22 in un mese, ma a Duvan Zapata e Luis Muriel, due che fondamentalmente vivono per buttarla dentro. Dopo aver ritrovato un peso offensivo notevole, l'Atalanta vuole recuperare i due colombiani, protagonisti di un momento troppo altalenante rispetto a quanto visto in passato.

L'Atalanta vuole recuperare Zapata e Muriel

E Gasperini lo ha ribadito anche in conferenza stampa, sottolineando che "senza i veri Zapata e Muriel non si va da nessuna parte". Certo, la squadra segna con facilità e con una "discreta" continuità, ma il gruppo ha bisogno anche di due elementi che possono fare ancor di più la differenza in un attacco stellare. Duvan ha recuperato al meglio, manca soltanto un pizzico di fiducia in più, Muriel invece deve tornare sui livelli visti prima della sosta mondiale.

Col Sassuolo dunque avranno la loro occasione? Di sicuro Gasperini li farà entrare a gara in corso, motivo in più per sfruttare le occasioni che concesse dal tecnico nerazzurro. Non sarà soltanto questione di numeri e reti messe a referto: serve ritrovare la giusta condizione psico-fisica per puntare dritti verso l'Europa.


Altre notizie