.

Atalanta, Gasperini avvisa il Real Madrid: "Spesso abbiamo sovvertito il pronostico"

di Alessio Del Lungo

"Quello di Varsavia è uno stadio meraviglioso, saperlo pieno di pubblico sarà un'emozione grandissima, meritatissima dai ragazzi che si sono conquistati attraverso una stagione incredibile in Europa la possibilità di giocare questa partita". Esordisce così Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ai microfoni dei media ufficiali della Dea alla vigilia del match contro il Real Madrid, valido per la Supercoppa Europea: "Penso che nessuno in Serie A abbia giocato questa sfida, sono talmente tanti anni che una squadra italiana non ci arriva, che dubito che ci sia qualcuno la abbia provata".

Quella di domani si preannuncia una delle Supercoppe Europee più viste.
"Questo aumenta ancora di più il nostro orgoglio di giocare contro questa squadra fantastica, la più titolata al mondo, che da anni domina in Europa e vince le Champions. Ha tanti campioni e continua ad alimentarli ogni stagione, quindi è giusto anche che ci sia questa attenzione contro questa squadra. È un'occasione per metterci in mostra e per giocare la miglior partita possibile".

Nessuno parte favorito con il Real Madrid, ma nel calcio mai dire mai.
"Questo indubbiamente, nel calcio, non tante volte, ma a volte il pronostico viene sovvertito e noi siamo tra quelli che spesso lo hanno sovvertito. Pensiamo a Liverpool, non eravamo certo più favoriti di adesso, così come nella finale contro il Bayer Leverkusen. Sicuramente è una gara di un livello ancora più difficile, ma è giusto crederci, si gioca 90 minuti e in 90 minuti il calcio ha dimostrato che ci possono essere tante sorprese".


Altre notizie