.

Atalanta, ecco Kossounou: "Entusiasta della nuova sfida. La maglia sudata sempre"

di Simone Bernabei

Il nuovo difensore dell'Atalanta, Odilon Kossounou, ha parlato tramite i propri canali social della nuova avventura a Bergamo dopo il suo trasferimento dal Bayer Leverkusen dei giorni scorsi. Il centrale, ricordiamo, non è però stato ancora convocato da mister Gasperini in vista della sfida di domani contro l'Inter.

"Pronto a partire! Sono entusiasta di questa nuova sfida! Grazie alla famiglia Percassi, alla famiglia Pagliuca, al direttore sportivo Tony D'Amico e a mister Gasperini per la fiducia e per l'opportunità che mi è stata data! La maglia sudata sempre", ha scritto il giocatore.

La trattativa si è chiusa con il prestito - a cinque milioni di euro - e diritto di riscatto fissato a 25, per un'operazione totale da 30 milioni di euro. Una plusvalenza per i tedeschi che avevano pagato Kossounou 23 milioni tre anni fa, senza però utilizzarlo come titolare fisso, bensì nelle rotazioni difensive. In tre anni ha disputato 102 partite con i rossoneri, vincendo la Bundesliga nella scorsa stagione e affrontando l'Atalanta nella finale di Europa League persa per 3-0.


Altre notizie