.

Atalanta, altra porta inviolata. Gasperini: "Avrei preferito prendere gol e vincere"

di Gaetano Mocciaro

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky dopo il pari a reti inviolate contro la Juventus:

Pareggio nonostante le molte occasioni create
"Avessimo vinto questa sera avremmo fatto un grande salto e saremmo più felici. Ma sono soddisfatto, con la sensazione che la squadra sta crescendo sotto tanti aspetti. Mi sono piaciuti anche i giocatori entrati a partita in corso. Certo, un po' di rammarico per la mancata vittoria c'è".

Sugli obiettivi
"Siamo all'inizio del campionato, i valori cambiano di continuo e abbiamo giocato con una delle squadre più forti. Usciamo consapevoli che ce la possiamo giocare, poi dobbiamo ripeterci per continuare a crescere".

Difesa impermeabile
"Avrei preferito prendere gol e vincere. Siamo una squadra compatta, difficilmente superabile. Con la concentrazione giusta non è facile batterci".

Da domani Scamacca in gruppo
"Speriamo sia disponibile per giovedì. È una buona notizia e un'alternativa in più che stasera per le sue caratteristiche sarebbe stato importante".

Giovedì gara già decisiva con lo Sporting?
"Decisiva no ma è indubbiamente importante. Lo Sporting è la squadra più accreditata del nostro girone, partita importante per il primo posto che garantisce il passaggio del turno".


Altre notizie