.

Atalanta, a Cagliari gara numero 100 da quando c'è Pagliuca: punta al 50% di vittorie

di Ivan Cardia

Comunque vada, sarà un traguardo. La partita di oggi contro il Cagliari, per l'Atalanta, sarà da tripla cifra: si tratterà infatti della gara numero 100 dall'arrivo in società di Stephen Pagliuca, datata 19 febbraio 2022.

Il co-fondatore di Bain Capital, co-chairman della Dea insieme ad Antonio Percassi, potrebbe inoltre centrare un doppio traguardo. Battendo i sardi, Gasperini e i suoi giocatori gli regalerebbero infatti la vittoria numero 50 in nerazzurro. Un bilancio molto positivo, completato da 19 pareggi e 31 sconfitte.

La probabile formazione dell'Atalanta. Gasperini dovrà ancora fare i conti con l'assenza di Scalvini: in porta ancora Carnesecchi, in difesa pochi dubbi con Djimsiti, Hien e Kolasinac a formare il trio arretrato, mentre sulle fasce si giocano due maglie Holm, Hateboer, Ruggeri e Zappacosta, con lo svedese e l'ex Chelsea in vantaggio. De Roon ed Ederson saranno i due titolari a centrocampo, mentre davanti torna Koopmeiners sulla trequarti, con Miranchuk e Scamacca in vantaggio su Lookman.


Altre notizie