.

Argentina, Scaloni: "Eternamente grati a Dybala, è un top player. Castellanos può far bene"

di Alessio Del Lungo

Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina, ha rilasciato una lunga intervista a Clank, parlando anche di Paulo Dybala, che ha rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita: "È stato molto coraggioso. Oggi queste scelte d'amore, di restare dove ti amano, nonostante altrove ti offrano molto di più, valorizzano ancora di più ciò che uno è stato da ragazzino. Per noi è importante che continui a esprimersi ad alti livelli. Persone come Paulo è difficile trovarle. Gli saremo eternamente grati per come si è comportato. Parliamo di un top player, è uno dei migliori".

Lo ha fatto anche per la Nazionale.
"Questo significa comprendere la situazione e volere il meglio per la nazionale e per la propria gente".

Ultimamente sono arrivati anche dei volti nuovi. Come li ha visti negli allenamenti?
"È fondamentale che i giocatori giochino al meglio per essere convocati con l’Argentina. Questi nuovi ragazzi, come Castellanos, Simeone e altri, possono fare bene se capiscono cosa chiediamo in ogni posizione del campo. Noi puntiamo ad aggiungere altri elementi in base a quello che ci manca. Abbiamo bisogno di calciatori a cui non scotti il pallone".

Senza Di Maria e Messi è arrivata una sconfitta.
"Sono insostituibili. Non sono giocatori che possono essere sostituiti, è impossibile. Non c'è alcuna possibilità, sia il Fideo che Leo sono giocatori unici".


Altre notizie