.

Applausi per Dybala, ma il gol lo segna Gyasi: Empoli avanti 1-0 a Roma al 45'

di Ivan Cardia

Il boato per Paulo Dybala, poi le sue giocate e una partita molto divertente ma non per i tifosi della Roma. All'intervallo, è infatti l'Empoli a rientrare negli spogliatoi in vantaggio. 1-0 al duplice fischio, la rete degli ospiti porta la firma di Emmanuel Gyasi, già pericoloso in corso d'opera.

Batti e ribatti. La prima occasione è giallorossa: Soulé innesca Pellegrini, fuori. I toscani sono tutt'altro che spettatori: Gyasi spaventa Svilar; al 19' Colombo, a porta praticamente sguarnita, centra la traversa. È Fazzini l'uomo in più della formazione di D'Aversa (squalificato, in panchina c'è Sullo), autore anche di uno splendido coast to coast ma impreciso al tiro.

Gyasi all'ultimo. Nel finale, la Roma di De Rossi alza i giri del motore e cerca il gol del vantaggio. Dybala pennella per Pellegrini: c'è Vasquez, poi attento anche sul tiro cross di Soulé e sul possibile tap-in di Dovbyk. Quando lo zero a zero all'intervallo sembra praticamente scritto, ecco Gyasi: il solito Fazzini apre per Pezzella a sinistra, cross e incornata. Angelino sta a sguardare, Svilar non può nulla: 1-0 Empoli.

Il live TMW della partita


Altre notizie