.

Amelia: "Fiorentina-Roma gara difficile. Per la Viola occasione dopo il KO del Bologna"

di Michele Pavese

Marco Amelia è intervenuto a Radio FirenzeViola per parlare della sfida di stasera tra Fiorentina e Roma. Queste le sue parole: "Ogni partita è difficile. La Roma sta vivendo un momento ottimo grazie a De Rossi, che ha saputo toccare le corde giuste in uno spogliatoio che non stava rendendo al massimo. Per la Viola è sicuramente una gara difficile ma anche un'occasione importante dopo la sconfitta del Bologna per accorciare nei confronti della zona Champions. La Roma però vive d'entusiasmo".

Su De Rossi: "Non me lo aspettavo così presto a Roma. Poteva essere un rischio, la scelta di Daniele è stata una scelta ambientale. Daniele ha studiato bene la squadra, conosce bene l'ambiente di Trigoria e della città e si è fatto trovare pronto. L'entusiasmo è alto e lui si è fatto trovare pronto molto presto, non me lo aspettavo. Grande rischio per la società ma hanno preso un ex giocatore molto amato dalla piazza".

Un giudizio sui 3 anni di Italiano a Firenze: "Giudizio positivo. Seguo il suo lavoro dalla Serie D. È un lavoratore, ha fatto sempre molto bene. Non è facile in una piazza come Firenze e Italiano è bravo anche in questo, a lavorare sotto pressione. La Fiorentina poteva avere qualche risultato in più ma ha fatto un ottimo lavoro, ha posto delle basi".

PER L'INTERVISTA INTEGRALE ASCOLTA IL PODCAST


Altre notizie