.

Allegri pronto a tagliare un altro traguardo: con la Lazio farà 500 panchine in Serie A

di Dimitri Conti

Il futuro a lungo termine dell'allenatore della Juventus ancora non appare del tutto chiaro e definito, ma c'è un traguardo in vista che Massimiliano Allegri si prepara a tagliare a prescindere dalla sua permanenza o meno sulla panchina della Vecchia Signora anche oltre il termine di questa stagione.

Al rientro dalla sosta per le nazionali, nella sfida contro la Lazio di Tudor (ex bianconero e fresco di nuovo incarico) infatti il tecnico livornese farà cifra tonda: saranno 500 panchine in Serie A tra Cagliari, Milan e Juventus. Con dei risultati alle spalle mica male: 301 vittorie, 101 pareggi e 97 sconfitte fino ad oggi, per un totale di 1004 punti messi in cascina dalle sue squadre nel massimo campionato italiano.

Nel post-partita dello 0-0 casalingo contro il Genoa, Allegri si era così espresso: "Oggi nel primo tempo abbiamo sbagliato tecnicamente. Abbiamo fatto un buon secondo tempo con delle occasioni che non abbiamo sfruttato. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno la squadra non ha preso un tiro in porta. È un momento in cui non riusciamo a vincere. Ci meritiamo i 59 punti e dobbiamo continuare a lavorare".


Altre notizie