.

All. Brugge racconta Buchanan: "Cross e corsa a gogo, ecco dove deve migliorare"

di Giacomo Iacobellis

20 presenze, 3 reti e 4 assist: è questo il personale bottino di Tajon Buchanan con mister Ronny Deila in panchina. Arrivato la scorsa estate dallo Standard Liegi, l'allenatore norvegese in questa prima parte di stagione ha contribuito non poco alla crescita tecnica e tattica del nuovo laterale dell'Inter, appena trasferitosi a titolo definitivo dal Club Brugge per 7 milioni di euro più 3 di bonus. Ed è proprio il tecnico del canadese classe '99, almeno fino a qualche ora fa, che TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva per conoscerlo meglio e presentarlo ai tifosi nerazzurri.

Mister Deila, che tipo di calciatore è Tajon Buchanan?
"Tajon è prima di tutto un ragazzo tranquillo e una persona buona. In campo invece parliamo di un calciatore dotato di grande velocità e resistenza, che può correre su e giù per il campo senza mai stancarsi".

In quale ruolo lo vede meglio nell'Inter di Inzaghi?
"La posizione migliore per esaltare le sue caratteristiche è quella di esterno destro in un centrocampo a cinque. È qui che Buchanan secondo me può offrire il rendimento più alto".

C'è un aspetto sul quale deve lavorare per migliorare?
"La fase difensiva. Tajon difensivamente è bravo nell'uno contro uno, ma deve lavorare sul posizionamento in un reparto arretrato a quattro".

Le sue qualità più importanti invece quali sono?
"Buchanan sa correre molto bene portando il pallone, arriva sistematicamente sul fondo e in ogni partita regala tantissimi cross ai compagni. Lo vedrete anche voi, è un autentico pendolino".

L'Inter ha preso un potenziale titolare?
"Sì, ma si deve ancora sviluppare tecnicamente per esprimere tutto il suo potenziale".


Altre notizie