.

-1 alla fine del mercato: Genoa, ecco Kutlu dal Galatasaray. Tre nomi per il colpo finale?

di Andrea Piras

Il Genoa vuole chiudere il mercato con il botto. Manca un giorno al gong finale delle trattative e la società rossoblu è intenzionata a rinforzare la squadra di Alberto Gilardino. Con l'arrivo, o meglio il ritorno, di Ridgeciano Haps è stato colmato il ruolo dell'esterno sinistro da alternare insieme ad Aaron Martin, così da non dirottare più il pur duttile Sabelli sulla fascia opposta al suo piede naturale, il destro. Manca dunque l'ultimo tassello: il centrocampista. Con l'arrivo di Berkan Kutlu in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray, resta il colpo finale che 777 Partners potrebbe assestare e risponde al nome di Tanguy Ndombélé o di Donny Van de Beek.

Si lavora per chiudere
Nonostante l'accordo trovato fra il Genoa e il Tottenham per il centrocampista campione d'Italia con il Napoli, ci sarebbe ancora distanza col giocatore che non sarebbe del tutto convinto della destinazione. Per questo motivo che la squadra mercato rossoblu avrebbe sondato il terreno per il calciatore olandese di proprietà del Manchester United, ormai fuori dal progetto di Ten Hag. Anche in questo caso la richiesta sarebbe quella dell'approdo a titolo temporaneo e chissà che in uno caso o nell'altro ci possano essere degli sviluppi.

Gli altri movimenti
Ndombele o Van de Beek non sono gli unici sogni del Grifone. I rossoblu infatti sono alla finestra per monitorare la situazione di Leonardo Bonucci. Il centrale è stato messo alla porta dalla Juventus ma va detto che è nel mirino anche di Lazio e Union Berlino, che disputeranno la prossima Champions League, mentre è in dirittura d'arrivo la trattativa che porta a Miguel Crespo. In uscita invece andranno piazzati alcuni esuberi. Dopo la cessione di Massimo Coda alla Cremonese, i prossimi partenti potrebbero essere Mattia Aramu e Geroge Puscas. Per i due giocatori si è parlato di Venezia in cambio di Pohjanpalo. In partenza anche Kelvin Yeboah per il quale si sono mossi Dinamo Zagabria e Brugge oltre al Kortrijk.


Altre notizie