.

Milan, 50 milioni sul piatto per sostituire Giroud: da Zirkzee a Sesko, i nomi per la punta

di Andrea Piras

Ormai sembra che la decisione sia stata presa. Olivier Giroud giocherà in MLS la prossima stagione. L'attaccante del Milan saluterà molto probabilmente al termine di questo campionato dopo tre anni tutti terminati in doppia cifra. Quest'anno il francese, che a settembre compierà 38 anni, è a quota 14 gol e 9 assist nelle 36 partite complessive disputate fra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia. La destinazione sarà dunque il campionato statunitense e il Los Angeles FC con cui ci sarebbe un accordo fino al 31 dicembre 2025.

50 milioni sul piatto
La società rossonera ovviamente dovrà correre ai ripari per acquistare un numero 9 di qualità e affidabile sotto porta. In attesa del primo contratto a Camarda, che potrebbe diventare potenzialmente il nuovo centravanti del Milan, si proverà ad arrivare ad un giocatore più esperto. La società, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, potrebbe sborsare sui 50 milioni di euro se vorrà portare a casa uno degli obiettivi di mercato.

I nomi
I profili sondati sarebbero sempre gli stessi. Attaccanti di fisico e di qualità con il gol nel sangue. Secondo il quotidiano i nomi sarebbero sempre quelli di Joshua Zirkzee del Bologna, Benjamin Sesko del Lipsia, Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona o Santiago Gimenez del Feyenoord.


Altre notizie