.

Lukaku vuole restare alla Roma, ma la conferma è complicata: futuro in Arabia Saudita?

di Pierpaolo Matrone

La scorsa estate Romelu Lukaku sembrava correre dritto verso la conferma all'Inter, poi lo scenario è cambiato, i nerazzurri hanno puntato il mirino su Marcus Thuram e il centravanti belga alla fine è sbarcato a Roma, sponda giallorossa, dove ha avuto un buon impatto prima di un calo evidente negli ultimi mesi, con soli 4 gol a referto nel 2023. Con Daniele De Rossi in panchina, insomma, il suo rendimento è calato.

Anche per questo, stando a quanto raccontato oggi dal Corriere della Sera, una conferma all'ombra del Colosseo sembra assai complicata. Big Rom vorrebbe rimanere nella Capitale, ma è un'ipotesi di difficile realizazione, visto l'esoso ingaggio da 7,5 milioni a stagione e un riscatto dal Chelsea fissato a 43 milioni, soldi che la Roma quasi sicuramente deciderà di non spendere.

Quale futuro per Lukaku allora? La sensazione - si legge - è che il suo destino possa portarlo in Arabia Saudita, dove possono pagargli serenamente lo stipendio top da 7,5 milioni. Certo, una mano la potrebbe dare proprio lui, trascinando i giallorossi alla qualificazione alla prossima Champions, che vale più proprio la cifra del riscatto. O magari conquistando l'Europa League da protagonista, anche solo per salutarsi nel migliore dei modi.


Altre notizie