.

Inter, strada impervia per Gudmundsson: servono 10 cessioni per il blitz a Genova

di Yvonne Alessandro

Tempo, pazienza e cessioni: con questo mix l'Inter potrà assicurarsi Albert Gudmundsson. Il jolly islandese del Genoa è il grande obiettivo di mercato dei nerazzurri, secondo quanto evidenziato da Tuttosport, nonostante l'ingaggio di Mehdi Taremi a rinforzare il pacchetto attaccanti comandato da Lautaro e Thuram.

Darebbe quel quid in più alla rosa di Simone Inzaghi, che vorrà competere non solo su suolo nazionale ma anche oltre confine, tenuto conto del Mondiale per club. Il classe '97 sarebbe un colpaccio per posizione in campo, da seconda punta-trequartista, oltre che per chiare doti nel dribbling che il tecnico nerazzurro non ha a disposizione. Il gradimento del giocatore c'è, l'Inter lo sa, ma per sfondare la richiesta di 35 milioni di euro del Genoa l'unica via è quella delle cessioni sequenziali.

In lista partenti ci sono gli esuberi, come Correa, Radu, Agoumé e Vanheusden - si legge sul quotidiano romano -, più i giovani da spostare in prestito o a titolo definitivo con diritto di recompra (Filip Stankovic, Oristanio, Satriano, Sebastiano e Francesco Pio Esposito) e l'incognita Marko Arnautovic. Piazza pulita, insomma, per strappare la firma di Gudmundsson.


Altre notizie