.

Inter, nodo Dumfries da sciogliere: può anche restare anche in caso di non rinnovo

di Andrea Piras

Dubbio Dumfries da sciogliere per l'Inter. Il difensore olandese potrebbe essere in partenza nel corso della finestra estiva di calciomercato. Il condizionale però è d'obbligo perché se è vero che il giocatore potrebbe avere delle offerte importanti dall'altro lato resta comunque un giocatore importante per la corsa di destra. In stagione infatti il numero 2 nerazzurro ha collezionato 36 presenze fra le varie competizioni arrivando a realizzare quattro reti e sei assist.

Nodo contratto da sciogliere
C'è però il nodo rinnovo da sistemare. Il giocatore infatti andrà in scadenza il prossimo anno e per il momento non ha ancora rinnovato. L'intenzione della società di viale della Liberazione è quello di prolungare l'esperienza milanese dell'esterno ma qualora non si dovesse arrivare un'intesa, la richiesta rispedita al mittente era quella di 5 milioni all'anno fino al 2028, l'idea sarebbe quella di cederlo.

La terza via
C'è poi un'altra possibile. Come detto, visto che Dumfries resta un titolare inamovibile sulla destra per mister Inzaghi, il club potrebbe optare anche di tenerlo anche senza rinnovo. L'olandese piace molto in Premier League, in particolare all'Aston Villa ma l'offerta non dovrà essere inferiore ai 30 milioni di euro. In caso di partenza, uno dei profili sondati potrebbe essere quello di Holm dell'Atalanta.


Altre notizie