.

La Gazzetta dello Sport su Sampdoria-Palermo: “Che bivio a Marassi”

di Tommaso Maschio

“Che bivio a Marassi”. Così La Gazzetta dello Sport titola in merito alla sfida fra una Sampdoria che ancora non riesce a rialzarsi e un Palermo reduce da due risultati sotto le attese in casa contro Spezia e Lecco.

“La classifica le vede distanti, ma la preoccupazione le avvicina. La Sampdoria è in zona retrocessione, il Palermo è uscito dalla zona promozione diretta. L’ultimo turno è stato un disastro, con le sconfitte incassate rispettivamente a Bolzano contro il Südtirol e in casa contro il Lecco. - si legge nell’attacco del pezzo - Domani le due grandi del torneo si trovano di fronte con un po’ di agitazione, perché solo la vittoria farebbe mettere alle spalle questo brutto momento. Ecco quindi come si stanno preparando”.

Qui Sampdoria: “Il tempo dell’attesa, della pazienza e degli alibi in casa Samp è quasi finito. Fra otto giorni ci sarà poi la trasferta di Modena e lì il nuovo proprietario, Matteo Manfredi, farà il bilancio di un inizio di stagione a dir poco deludente. a classifica lo dice chiaramente, la salvezza senza passare dal playout è distante 5 punti e lo spettro della Serie C non è più solo un cattivo pensiero. Un cambio tecnico non si può escludere. Ma si parla anche di un nuovo dirigente esperto che faccia da collante fra squadra e società. Ruolo che oggi né Legrottaglie, né tantomeno Mancini, possono ricoprire”.

Qui Palermo: “Il misero bottino di un punto in un doppio turno in casa da riscattare, soprattutto il ko con il Lecco che rischia di lasciare strascichi, oltre ad aver fatto scivolare il Palermo in quarta posizione. . Dopo l’ultima sosta la squadra ha perso quella solidità difensiva che l’aveva caratterizzata. Minore equilibrio, ma anche minore freddezza sotto porta. Il Palermo fuori casa è imbattuto e reduce da 4 vittorie. Un ruolino da incrementare a Marassi”.


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024