.

Fiorentina, tonfo Empoli. Gazzetta: "La versione migliore di una contro la peggiore dell'altra"

di Ludovico Mauro

“Quando la versione peggiore di una squadra si scontra con la versione migliore dell’altra, è facile capire come andrà a finire. Anche se ci sono quattordici punti di distacco e una grande differenza di qualità”. Apre così La Gazzetta dello Sport quest’oggi, sottolineando come la Fiorentina sia ancora troppo vittima dei suoi soliti difetti fatti ritmo lento, gioco prevedibile e poca concretezza.

L’Empoli a Firenze vince con merito: ben messo in campo con un pressing asfissiante e subito pronto a ripartire grazie alle ottime prove di Cancellieri, Cambiaghi e Caputo. Per i Viola gli spunti personali di Nico Gonzalez non bastano ad evitare il ko, nonostante Italiano nel secondo tempo abbia provato a cambiare qualche interprete.

La Fiorentina perde terreno dalla Juventus e viene raggiunta dal Napoli, nulla di irrimediabile perché è ancora in piena lotta Champions, ma i prossimi scontri saranno complicati (Lazio e Juve ndr) e certe partite, se si vuol sognare in grande, non si possono proprio perdere.


Altre notizie