.

Euro '22, il pari con l'Islanda tiene vive le speranze azzurre. Le aperture dei quotidiani

di Tommaso Maschio

Un pareggio che lascia un pizzico di amaro in bocca, ma che tiene vive le speranze dell'Italia per l'approdo ai quarti di finale dell'Europeo Femminile. Contro l'Islanda non si va oltre l'1-1 in rimonta e ora tutto si deciderà lunedì sera nella sfida contro il Belgio, da vincere assolutamente, e con un orecchio a quanto accadrà fra la Francia, già certa del passaggio del turno, e appunto l'Islanda. Queste le aperture dei quotidiani sportivi in edicola:

La Gazzetta dello Sport: “Finché c’è Italia c’è speranza. Azzurre dovete battere il Belgio”. “L’Italia resta in corsa. Bergamaschi ferma l’Islanda, ora il Belgio tifando Francia. Decisivo l’ingresso della juventina che regala l’assist per l’1-1 e sfiora il gol vittoria, beffata dalla deviazione del portiere islandese. - continua il quotidiano – Le azzurre vanno subito sotto, poi dominano, ma per due volte rischiano il ko che avrebbe chiuso il loro Europeo. Adesso bisogna sperare che le islandesi non vadano oltre il pari con le francesi”.

Tuttosport: “Italia, tutto contro il Belgio. Pari con l’Islanda per sperare nei quarti. La Bergamaschi firma il meritato 1-1che tiene le azzurre in corsa all’Europeo. Lunedì sfide decisive. Quarti possibili, le azzurre devono battere il Belgio e l’Islanda non deve vincere con la Francia”.

Corriere dello Sport: “Azzurre, si decide col Belgio. Eurofemminili, pari con l’Islanda (1-1)”. “Italia, così non basta. Lunedì Belgio decisivo. Islanda dominata, ma la rimonta si ferma sul palo di Bonansea. Sotto dopo appena 3’ la squadra di Bertolini trova il pari soltanto nella ripresa. Bergamaschi tiene vive le speranze delle azzurre”.


Altre notizie