.

Correa, Agoumé e non solo: Inter, ecco il tesoretto per dare l'assalto a Gudmundsson

di Pierpaolo Matrone

Forse 30 milioni non bastano più. Albert Gudmundsson sta continuando a stupire, a segnare a raffica, a trascinare il Genoa e pure l'Islanda nell'ultima pausa per le nazionali. E così il suo prezzo sta pian piano lievitando, fino a superare questo muro, a maggior ragione se dovesse continuare così e chiudere alla grande la stagione. Sulle sue tracce c'è soprattutto l'Inter, che ha già fatto sapere all’entourage del giocatore di apprezzarlo particolarmente e che vuole essere in pole nel momento in cui Gud dovesse decidere il suo destino.

Prima, però, il club nerazzurro deve racimolare denaro sufficiente per potersi presentare al tavolo del Genoa con argomenti convincenti. E il tesoretto potrebbe arrivare dai calciatori mandati in prestito la scorsa estate. Da Joaquin Correa all'Olympique Marsiglia a Lucien Agoumé oggi in forza al Siviglia, da Ionut Radu in Premier League col Bournemouth fino a Gaetano Oristanio ora al Cagliari e Filip Stankovic alla Sampdoria, passando anche per Zinho Vanheusden allo Standard Liegi.

Il problema è che tanti di questi difficilmente saranno riscatti, per cui torneranno ad Appiano e saranno messi sul mercato. Correa, ad esempio, in Francia non sta convincendo e potrebbe finire in Arabia Saudita, da cui è arrivato un timido interesse, con l'Inter che punta a incassare 8,5 milioni di euro. Agoumé pure sta giocando poco al Siviglia e sarà messo sul mercato a 5-6 milioni. Su Oristanio il Cagliari ancora ha deciso, mentre Vanheusden ha più mercato dalla sua cessione potrebbero arrivare altri 7-8 milioni. In totale l'Inter punta ad accumulare un gruzzoletto da 30 milioni per far partire l'assalto a Gudmundsson.


Altre notizie