.

Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere

di Yvonne Alessandro

La Lazio incassa un'altra candidatura ed è quella di Mathis Rayan Cherki. Secondo quanto appurato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il trequartista-ala vincolato al Lione fino al 2025 è stato offerto al club biancoceleste. Un fulmine a ciel poco sereno, considerando che la dirigenza biancoceleste è impantanata in termini di acquisti per le uscite mancanti.

Analisi in corso
Tuttavia il profilo del talentuoso trequartista classe 2003 è in via di valutazione: al momento impegnato alle Olimpiadi con la Francia, nei giorni scorsi era stato accostato fortemente al Borussia Dortmund, che può sempre battere un colpo e chiudere l'affare in un battito di ciglia. Ma Cherki potrebbe tranquillamente incastrarsi nella casella vuota di Luis Alberto, considerando il ruolo ritagliato su misura, le doti balistiche e lo spirito di adattamento sul fronte d'attacco.

Opportunità d'oro
L'OL ha già fissato il prezzo d'acquisto per il franco-algerino che lascerà la Francia in questa sessione estiva: 20 milioni di euro, visto che la scadenza del contratto nel 2025 gioca molto a favore del presidente Lotito. E più passa il tempo, più il club francese sarà costretto ad abbassare le pretese, per evitare di perdere il giocatore a zero tra poco meno di un anno. E la Lazio questo lo sa bene.


Altre notizie