.

Bologna, Beukema impavido: "Vorrei subito il Real in Champions, scoprire Mbappe e Vinicius"

di Yvonne Alessandro

Leader della difesa del Bologna, Sam Beukema è pronto a farsi carico di gioie e difficoltà in questa nuova stagione di Serie A appena cominciata che prevede anche la partecipazione alla Champions League. Lo racconta lo stesso olandese di 25 anni nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport in edicola oggi: "Scorsa stagione? Annata meravigliosa di un gruppo unico. E non è che all’improvviso abbiamo capito che stava succedendo qualcosa di grosso. Nessun clic. Semplicemente abbiamo battuto la Lazio, poi la Roma. Abbiamo vinto con l’Atalanta, con l’Inter in Coppa Italia. E insomma, dentro la nostra testa a poco a poco ha preso forma la consapevolezza. Ed eccoci in Champions. L’avevamo sognato, ci siamo svegliati ed era realtà".

Proseguendo sul livello elevatissimo che richiede una competizione come la Champions League, specialmente con il nuovo formato: "Io non ho mai disputato la Champions e anche per il club è un’esperienza del tutto nuova. Però la formula è stata rivoluzionata e neppure le altre squadre la conoscono. Noi ovviamente siamo carichi".

Ma il concetto di paura non esiste: "Siamo qui per migliorarci, in Coppa Italia come in Champions. Per quanto mi riguarda, io vorrei affrontare subito il Real Madrid. Scoprire di che cosa sono capace contro Mbappé e Vinicius, i migliori attaccanti del mondo".


Altre notizie