.

Cho un debole per te: il coreano è il sex symbol dei Mondiali, piovono richieste di matrimonio

di Gaetano Mocciaro

La Corea del Sud chiude il suo Mondiale con l'ottimo risultato dell'accesso agli ottavi di finale, traguardo che mancava da Sudafrica 2010. Tra i giocatori che si sono messi particolarmente in mostra vi è Cho Gue-sung, per quanto fatto vedere in campo e non solo.

24 anni, stella dello Jeonbuk Hyundai e capocannoniere dell'ultima K-League, Cho è divenuto il primo giocatore sudcoreano a segnare una doppietta in una partita nonché il primo calciatore asiatico a segnare due reti di testa in un singolo incontro. La partita a cui facciamo riferimento è Corea del Sud-Ghana 2-2.

Possibile volto nuovo per il mercato di gennaio, Cho si è fatto inoltre apprezzare non solo per le prestazioni in campo. E con i BTS chiamati al servizio di leva obbligatorio pare che il numero 9 delle Tigri asiatiche stia diventando il nuovo idolo delle ragazze coreane e non solo: l'avvenenza del ragazzo ha fatto colpo, al punto che milioni di tifose da tutto il mondo lo hanno tempestato di messaggi attraverso i propri canali social. Al punto che il ragazzo abbia dovuto spegnere il cellulare per avere un po' di pace.

Il dato indicativo è il boom di followers sul suo account Instagram: si è passati di colpo da 20 mila a 2,5 milioni. Una popolarità che riporta ai fasti di David Beckham, il "calciatore modello" per eccellenza. Per Cho, da qualsiasi prospettiva la si guardi, questo Mondiale è stato un successone.


Altre notizie