.

Le probabili formazioni di Foggia-Spezia - Mazzeo-Galano partono dall'inizio

di Gennaro Di Finizio

Da un lato il Foggia, in lotta per mantenere la categoria, dall'altra parte lo Spezia e le speranze di un posto in zona play off. Le due compagini si affronteranno oggi per la 32^ giornata del campionato di Serie B. La squadra pugliese ha assoluto bisogno di invertire un trend decisamente negativo, con una sola vittoria arrivata nelle ultime dieci partite. La salvezza dista, al momento, 6 punti con la caccia aperta al Crotone, ed appena avanti Salernitana e Cosenza. Dall'altra parte lo Spezia ed un campionato tremendamente altalenante ed imprevedibile: al momenti i liguri arrivano da due vittorie consecutive, ma le battute d'arresto per i ragazzi di Pasquale Marino sono quasi una consuetudine.

COME ARRIVA IL FOGGIA - "Non sono soddisfatto, c’è da fare di più e non possiamo appellarci ai gravi errori evidentissimi che ci sono stati. Dobbiamo crescere nei particolari ed essere più smaliziati anche perché il tempo è sempre meno. Mancano sette partite e quella più importante è quella di domani e dobbiamo vincerla", queste le parole di Grassadonia alla viglia del match contro lo Spezia. Il tecnico rossonero dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2 con Mazzeo e Galano a comporre la coppia d'attacco, mentre a centrocampo Agnelli dovrebbe ritrovare la maglia da titolare al posto di Greco.

COME ARRIVA LO SPEZIA - "La vittoria ottenuta in extremis e in rimonta con la Salernitana deve essere uno stimolo positivo in vista della trasferta in Puglia. A questo punto del campionato ogni partita può essere determinante per il raggiungimento dei propri obiettivi", ha parlato così Pasquale Marino durante la conferenza pre Foggia. I liguri dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 che vedrà il tridente composto da Okereke, Gaalbinov e Gyasi, mentre a centrocampo è confermato Ricci con Bartolomei e Maggiore.

Le probabili formazioni

Foggia (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Zambelli, Agnelli, Gerbo, Deli, Kragl; Mazzeo, Galano. A disposizione: Noppert, Loiacono, Ngawa, Boldor, Arena, Busellato, Iemmello, Cicerelli, Chiaretti, Matarese. Allenatore: Grassadonia.

Spezia (4-3-3): Lamanna; De Col, Ligi, Terzi, Augello; Maggiore, Ricci, Bartolomei; Okereke, Galabinov, Gyasi. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Capradossi, Vignali, De Francesco, Figoli, D'Eramo, Pierini. Allenatore: Marino.


Altre notizie