.

Le probabili formazioni di Bologna-Chievo - Palacio sfida Stepinski

di Dennis Magrì

Entrambe in campo giovedì, entrambe sconfitte pesantemente. Quattro gol dall’Atalanta per il Bologna, altrettante del Sassuolo al Chievo. La sfida tra felsinei e clivensi, dunque, ha il sapore del riscatto. E sarà la sfida che chiuderà il trentunesimo turno di Serie A lunedì sera: se i gialloblù ormai non hanno più nulla da chiedere al proprio campionato, vista l’imminente retrocessione in Serie B, per la squadra di Mihajlovic diventa una partita fondamentale in ottica salvezza. Destro e compagni sono al terzultimo posto in classifica con 27 punti, uno in meno dell’Empoli e due dell’Udinese, che saranno una di fronte all’altra proprio in questa giornata di campionato.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Dopo lo stravolgimento tattico contro l’Atalanta, Mihajlovic torna sull’usato sicuro. Confermato in avanti Orsolini nel 4-3-3 insieme a Sansone e Palacio. Scalpita Destro, che dovrebbe comunque partire dalla panchina. A centrocampo tornano Poli e Soriano accanto a Pulgar, ma non è da scartare l’idea Dzemaili. In difesa, infine, Mbaye e Dijks sugli esterni ed il duo Danilo-Lyanco al centro.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Rientra Depaoli dalla squalifica e giocherà sulla corsia di destra, con Barba sulla corsia opposta lasciando spazio al centro ad Andreolli e Bani. A centrocampo Hetemaj e Rigoni agiranno ai lati di Dioussé, che torna dal 1’ dopo la panchina iniziale di Reggio Emilia. In avanti Giaccherini agirà dietro Stepinski e Meggiorini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. A disposizione: Da Costa, Calabresi, Gonzalez, Helander, Valencia, Paz, Krejci, Dzemaili, Nagy, Donsah, Falcinelli, Destro, Santander. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Bani, Barba; Hetemaj, Diousse, Rigoni; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini. A disposizione: Semper, Caprile, Cesar, Rossettini, Tomovic, Grubac, Jaroszynski, Frey, Leris, Piazon, Djordjevic, Pellissier, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.


Altre notizie