.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma: c'è Kalinic dal primo minuto

di Simone Lorini

Seconda sosta dei campionati in archivio, e dopo altre due vittorie della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini, è già tempo di pensare ai campionati, in particolare alla ottava giornata di Serie A. Si comincia con Lazio-Atalanta di sabato, si chiude con Brescia-Fiorentina di lunedì: in mezzo, le reazioni per il cambio in vetta e la curiosità di vedere il nuovo Milan di Pioli. Ma andiamo a vedere, con ordine, le probabili formazioni della sesta sfida del weekend:

COME ARRIVA LA SAMPDORIA: il dubbio principale di Claudio Ranieri è il modulo. La certezza sarà il ritorno ad una linea a quattro con Bereszynski e Murru sugli esterni mentre Ferrari e Murillo completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo al fianco di Ekdal c'è il ballottaggio fra Ronaldo Vieira e Barreto mentre Depaoli e Jankto dovrebbero agire sulle fasce. In attacco Quagliarella dovrebbe essere supportato da Rigoni.

COME ARRIVA LA ROMA: contro la Samodoria, Fonseca è pronto ad affidarsi alla voglia di rivalsa di Kalinic. Il croato sostituirà Dzeko contro la Samp, mentre Florenzi potrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti con Pastore che dovrebbe cominciare dalla panchina. In difesa, a destra, andrà Spinazzola considerando anche l’infortunio di Zappacosta. Tornerà tra i convocati Perotti, mentre ci bisognerà aspettare ancora per Pellegrini, Diawara, Under e Mkhitaryan.


Le probabili formazioni di Sampdoria-Roma
Altre notizie