.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli: Inzaghi passa al 4-3-3 per lasciare l'ultimo posto

di Redazione TMW

Esaurito il programma dei sedicesimi di Coppa Italia, le squadre di Serie A tornano a tuffarsi nel campionato, con le big che hanno finalmente goduto di una settimana tipo, preziosa per preparare i prossimi impegni in Italia ma anche e soprattutto in ambito europeo: dopo il weekend infatti tornando Champions, Europa e Conference League. Di seguito le ultime dai campi di Salernitana-Napoli, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Salernitana-Napoli - Sabato 4 novembre, ore 15.00, stadio Arechi
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini
▪ Classifica: Salernitana 4 punti, Napoli 18 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Inzaghi pensa al 4-3-3, con Dia e Cabral ci sarà Candreva
Inzaghi è stato chiaro: "Se tutti sono disposti a correre, posso proporre il 4-3-3 anche contro una squadra fortissima". E così il trainer granata potrebbe osare pur chiedendo un grande sacrificio in fase di non possesso agli attaccanti. Dinanzi a Ochoa troverebbero spazio il recuperato Fazio e Pirola al centro, con Daniliuc terzino bloccato a destra e Mazzocchi più libero di spingere a sinistra. In mediana tanti dubbi, col solo Coulibaly certo di una maglia da titolare. Verso la riconferma Bohinen, unico regista vero della rosa, per il ruolo di mezzala sinistra Maggiore è in vantaggio su Kastanos e Martegani. Davanti Cabral e Candreva a supporto di Dia "anche perchè gli altri attaccanti non hanno i 90 minuti nelle gambe e schierarli dall'inizio significherebbe spendere un cambio". Occhio però alla candidatura di Tchaouna, decisivo in coppa e autore di due belle reti. Domani sapremo se Simy sarà inserito in lista.

Raspadori parte in vantaggio su Simeone, dietro si rivede Olivera
Missione Salernitana per il Napoli, che sabato alle 15 sarà di scena all’Arechi per sfidare la squadra di Pippo Inzaghi. Per Rudi Garcia gara cruciale, che dovrà affrontare ancora senza l’infortunato Osimhen (ancora in Nigeria per risolvere questioni familiari) e lo squalificato Natan. Dovrebbe invece rientrare dal primo minuto Anguissa, dopo lo spezzone di gara giocata nel finale di gara contro il Milan. Nel 4-3-3 del tecnico francese spazio a Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard e Olivera, mentre in mediana si rivedrà il terzetto titolare con Lobotka-Anguissa-Zielinski. In attacco pochi dubbi sulla carta: il tridente Politano-Kvara-Raspadori ha dato le giuste garanzie nelle ultime uscite e quindi Simeone e Lindstrom dovrebbero essere opzioni solo a gara in corso.


GRAFICA! Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli
Altre notizie