.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli: Mourinho con Lukaku-Dybala dal 1' per svoltare

di Redazione TMW
Fonte: a cura di Simone Lorini

Dopo le due settimane di pausa e l'esordio ufficiale sulla panchina della Nazionale azzurra di Luciano Spalletti i riflettori tornano a puntare sulla Serie A, che offre due big match di grande rilievo in questo weekend. Per i tecnici chiaramente due difficoltà in più in sede di scelta della formazione: la stanchezza dei rientranti dai vari impegni internazionali e il pensiero delle coppe europee, che torneranno a impegnare le prime 7 dello scorso campionato dal prossimo martedì. Queste le ultime di formazione su Roma-Empoli, raccolte dagli inviati di TUTTOmercatoWEB.com:

▪ Roma-Empoli - Domenica 17 settembre, ore 20.45, stadio Olimpico
▪ Arbitra Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata
▪ Classifica: Roma 1 punto, Empoli 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Guarda la partita su DAZN. Attiva ora!

Mourinho cerca la svolta con Lukaku-Dybala
José Mourinho contro l'Empoli potrà usare per la prima volta la coppia Dybala-Lukaku dall'inizio. I problemi per lo Special One arrivano a centrocampo, dove Pellegrini non è stato convocato, mentre Renato Sanches e Aouar sono recuperati ma solo per la panchina. Per questo i tre dovrebbero essere Paredes con Cristante e Bove ai lati. Sulle fasce Kristensen ed El Shaarawy, mentre tra i tre centrali potrebbe esserci l'esordio di N'Dicka considerando anche l'assenza di Smalling, con lui Llorente e Mancini con Celik pronto nel caso in cui l'italiano non dovesse recuperare dall'affaticamento. In porta conferme per Rui Patricio. (da Roma, Dario Marchetti)

Fuori Destro, toccherà a Cambiaghi e Caputo dal 1'
Anche con la Roma sarà 4-3-3. In porta il prescelto è Berisha con Perisan in panchina. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Ebuehi, Ismajili (ma permane il ballottaggio con Walukiewicz), Luperto e Pezzella. Per Cacace dovrebbe profilarsi una nuova panchina. A centrocampo l’unico sicuro del posto sempre Marin: resta da vedere se il rumeno occuperà la casella di regista o di mezzala, con l’inserimento di Grassi al centro. Maleh favorito su Fazzini per il restante posto in mediana. Baldanzi ha giocato con l’Under 21 e sembra stare bene, per cui potrebbe essere confermato in attacco assieme a Cambiaghi e Caputo. Ancora fuori Destro, almeno dall’inizio, vista la poca autonomia. (da Empoli, Simone Galli)


GRAFICA! Le probabili formazioni di Roma-Empoli
Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024