.

Le probabili formazioni di Real-Eintracht: Ancelotti con Benzema, Glasner senza Kostic

di Andrea Piras

Le migliori d'Europa si sfidano a Helsinki. Questa sera alle ore 21 andrà in scena nella capitale finlandese la Supercoppa Europea. Di fronte il Real Madrid, vincitore della Champions League, e l'Eintracht Francoforte che invece ha alzato al cielo l'Europa League. I grandi favoriti contro la rivelazione che però ha iniziato la Bundesliga con un sonoro 1-6 casalingo contro il Bayern Monaco. Quella di questa sera sarà la prima volta in una competizione ufficiale che le due formazioni si rincontrano dopo la finale di Coppa dei Campioni del 1960 quando le Merengues travolsero i tedeschi per 7-3 in quel di Glasgow.

Come arriva il Real Madrid
Carlo Ancelotti dovrebbe confermare il 4-3-3 con Carvajal a destra, Mendy a sinistra mentre Eder Militao e Alaba completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Courtois. Il centrocampo sarà quello tradizionale, stellare, composto da Casemiro in mezzo e Kroos e Modric ai lati mentre in attacco ci sarà Karim Benzema innescato probabilmente da Valverde, favorito su Rodrygo, a destra e Vinicius a sinistra

Come arriva l'Eintracht Francoforte
Oliver Glasner non avrà a disposizione Kostic, prossimo al passaggio alla Juventus. In attacco ci sarà Borré supportato da Gotze e Kamada. La diga di centrocampo sarà composta da Sow e Rode mentre le corsie laterali saranno percorse da Knauff e Lenz. In difesa spazio al terzetto formato da Touré, Tuta e N'Dicka che avranno il compito di proteggere le porta di Trapp.


Le probabili formazioni di Real Madrid-Eintracht Francoforte
Altre notizie