.

Le probabili formazioni di Italia-Malta - Bonaventura dal 1', Raspadori al centro dell'attacco

di Paolo Lora Lamia

Tornano le qualificazioni agli Europei del 2024, con Italia-Malta tra le sfide in programma. Gli azzurri di Luciano Spalletti, per conservare il secondo posto nel Gruppo C e provare ad avvicinare l'Inghilterra capolista, hanno un solo risultato ovvero la vittoria. Non sarà facile, perché il ct maltese è Michele Marcolini e conosce molto bene il calcio italiano. Appuntamento per questa sera alle 20.45 allo stadio San Nicola di Bari, dirige la sfida il Sig. Duje Strukan.

COME ARRIVA L'ITALIA - Il 4-3-3 azzurro dovrebbe presentare diverse novità rispetto alle ultime sfide (giocate a settembre contro Macedonia del Nord e Ucraina). Tra queste spicca l'impiego dal 1' di Bonaventura, in mediana insieme a Locatelli e Barella. Al centro dell'attacco probabile chance per Raspadori, con Berardi e Kean ai lati. Ballottaggio sulla destra in difesa tra Darmian e Di Lorenzo, con l'interista favorito. Completano il reparto posto davanti a Donnarumma la coppia centrale Mancini-Bastoni e Dimarco sulla sinistra.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. Allenatore: Spalletti

COME ARRIVA MALTA - Tre assenze pesanti per Marcolini: il ct, oltre a Steve Borg squalificato, dovrà fare a meno anche di Teuma e Jones. Shaw e Apap in ballottaggio per il posto del capitano, nella difesa con Zavh Muscat e Pepe davanti a Bonello. A centrocampo dovrebbero esserci Mbong e Camenzuli sulle fasce, con Yankam insieme a Kristensen e Guillaumier nel mezzo. Montebello dovrebbe fare coppia con Nwoko in attacco.

MALTA (3-5-2): Bonello; Shaw/Apap, Z. Muscat, Pepe; Mbong, Kristensen, Yankam, Guillaumier, Camenzuli; Montebello, Nwoko. Allenatore: Marcolini.


Altre notizie